Gruppo Meregalli - Notizie

News

Tutte le novità

04 Febbraio 2020
2019 - andamento e piani per il futuro di Gruppo Meregalli

Si è appena conclusa la convention 2020 di Gruppo Meregalli nel Principato di Monaco.
Ecco cosa è emerso durante la riunione che ha coinvolto più di 180 tra agenti e collaboratori del Gruppo.

I Dati – come si è chiuso il 2019
Il fatturato 2019 di Meregalli Wines e Meregallli Spirits è aumentato di +12,37%

Il fatturato 2019 di Gruppo Meregalli che comprende: Meregalli Wines, Meregalli Spirits, Visconti 43, Meregalli France, Meregalli Monaco, Meregalli Suisse, Tenuta Fertuna, Aznom, Monza Garage, Monza Tech  è aumentato di +8,66%

Movimentazione bottiglie totale 4.500.000

Totale clienti Ho.Re.Ca attivi di Meregalli Wines e Meregalli Spirits sono 12.000 à +5% rispetto al 2018

Strumenti per il futuro – attività adottate per implementare la crescita del Gruppo.

CRM - Customer Relationship Management

Per gestire in modo efficace la relazione con i clienti esistenti e con i clienti potenziali.
Durante i primi 3 mesi di utilizzo, questa tecnologia ha portato centinaia di nuovi contatti, nuovi clienti e un indotto di oltre €200.000. Grazie a questo strumento sono previste ulteriori azioni di marketing per soddisfare, quindi fidelizzare la clientela.

NUOVO SITO lancio a Marzo 2020
Per una migliore user experience
Alcune tra le innovazioni apportate al sito del Gruppo: una nuova homepage più intuitiva; pubblicazione dei trend di vendita del Gruppo per orientarsi nelle scelte di acquisto; area dedicata all’ Ho.Re.Ca per offrire un servizio profilato su ciascun cliente, fornendo ad ognuno dati e analisi di mercato creati a seconda dei propri comportamenti di acquisto e zona di appartenenza.

NUOVO SHOP HORECA DEDICATO
Per fornire un servizio più competitivo ai clienti Ho.Re.Ca.
Da Marzo 2020 sarà attiva la nuova piattaforma di shop on-line dedicata al mondo Ho.Re.Ca. Un ulteriore strumento per sostenere il lavoro dei nostri agenti, per Gruppo Meregalli l’uomo resterà al centro della vendita, si accorceranno così le tempistiche nel processo di acquisto, si creerà maggior scambio di informazioni con la clientela, il tutto semplicemente interfacciandosi con l’intelligenza artificiale del nostro sistema informatico di ultima generazione.

Nel 2020 oltre €300.000 saranno investiti per favorire l’innovazione, adottando nuove tecnologie per agevolare i processi di lavoro in tutti i settori del Gruppo.

EVENTI in sede, è previsto un importante lavoro di restyling della cantina storica e nella sala Vinarte.

Si confermano le attività consolidate quali:

Formazione e Master, Viaggi incentive, Campus a Tenuta Fertuna per clienti, eventi corporate itineranti 100Vini e 100Spirits, eventi di settore (Roma Bar Show 2020, Milano Wine Week…).

Tante le novità nel portfolio Wines e Spirits, nuove cantine e distillerie oltre a nuove referenze arricchiscono il listini del Gruppo.

VISCONTI 43
La nuova nata all’interno di Gruppo Meregalli, con focus sulla distribuzione in Italia di aziende familiari con particolare attenzione al mondo del biologico, nel 2020 è prevista una forte crescita grazie alla costante ricerca, all’introduzione di nuove cantine e a nuove figure chiave inserite nello staff.

Creazione di un hashtag aziendale: #noisiamomeregalli
“ #noisiamomeregalli. Non un semplice hashtag, ma una linea guida che dobbiamo portare avanti per essere sempre più efficienti. Un hashtag che è insito in tutte le persone del nostro staff, nei nostri agenti e in tutti coloro che lavorano con noi, e noi che siamo Meregalli dobbiamo onorare quotidianamente  tendendo alla perfezione nel nostro lavoro.” Marcello Meregalli CEO 

 

Il Gruppo Meregalli

wines and spirits

Meregalli Wines

Il Gruppo Meregalli si occupa della distribuzione vini da ormai più di 150 anni, con la stessa forza, serietà e competenza di sempre.

Meregalli Spirits

La specialista degli spirits e della liquoristica, con una parte dedicata alle raffinate bollicine, con quasi 400 specialità in totale.