Gruppo Meregalli - Notizie

News

Tutte le novità

26 Marzo 2019
Il 100Vini Sicilia è stato accolto con caloroso entusiasmo e una straordinaria partecipazione.

Nell’incantevole cornice del Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina si è appena conclusa con successo la prima delle nostre manifestazioni dedicate alla degustazione di vini e spirits del 2019.
Il Gruppo Meregalli intenzionato a consolidare la propria presenza sul territorio siciliano ha stretto nuove collaborazioni che ha voluto celebrare con una giornata perfettamente riuscita, oltre le aspettative.
Complice il sole della Sicilia che ha anticipato di qualche giorno la Primavera, il 100vini Sicilia è stato irradiato da una magia che solo in questa terra si può respirare.

I professionisti di settore mossi da entusiasmo e curiosità hanno da subito affollato il piano superiore dedicato ai vini dall’Italia e dal mondo, per poi spostarsi durante il pomeriggio nell’area spirits passando per le masterclass che hanno riscontrato un successo tipico di un pubblico desideroso di approfondire i temi proposti:  le Toniche di Fentimans, il Trentodoc di Letrari, le Grappe di Poli, i vari stili a confronto di Whisky e Rhum.
 

“Di rientro dalle terre Siciliane desideriamo condividere la nostra gioia per aver avuto la possibilità di ritornare in questa terra come si “DEVE” e di aver avuto la possibilità di palesare il desidero e la voglia di ricominciare una collaborazione diretta e vera che siamo sicuri darà grandi soddisfazioni, sia personali che professionali. L’accoglienza che la Sicilia ci ha dimostrato lo scorso  lunedì è stata per noi molto significativa  e resterà nella nostra memoria per molto tempo, tutto ciò è per noi motivo di orgoglio.
Queste brevi parole che riteniamo doverose, sono un particolare ringraziamento a coloro che hanno avuto l’opportunità di partecipare al 100Vini Sicilia e che dello stesso ne sono stati i principali protagonisti”.

Commenta soddisfatto Corrado Mapelli COO e Consigliere d’Amministrazione del Gruppo Meregalli.
 

Tiriamo le somme:
8 ore di degustazione dalle 11.00 alle 19.00
Oltre 270 prodotti tra vini e distillati
47 aziende presenti con la partecipazione dei produttori in prima persona
Più di 847 le persone registrate all’entrata
Più di 8.400 assaggi
4 Masterclass sold out
Più di 700 cocktail miscelati nell’area Spirits

 

Un particolare ringraziamento va a tutti i nostri produttori che hanno partecipato numerosi e ai nostri clienti che tutti gli anni contribuiscono al successo di questa nostra manifestazione.

Il Gruppo Meregalli

wines and spirits

Meregalli Wines

Il Gruppo Meregalli si occupa della distribuzione vini da ormai più di 150 anni, con la stessa forza, serietà e competenza di sempre.

Meregalli Spirits

La specialista degli spirits e della liquoristica, con una parte dedicata alle raffinate bollicine, con quasi 400 specialità in totale.