News

Tutte le novità

21 Giugno 2017
I vini del GRUPPO MEREGALLI per CITY SIGHTSEEING ROMA un bus a due piani dove si mangia, si beve e si visitano gli scorci più belli della capitale!

Roma è un museo a cielo aperto, una delle città più visitate e ammirate al mondo. Migliaia di visitatori si riversano annualmente per le strade della Capitale, per ammirarne le bellezze e per rilassarsi nei suoi ristoranti tipici dopo una giornata a piedi tra gli innumerevoli incanti di questa città senza tempo.

Per rivivere in un nuovo modo l'atmosfera di Vacanze Romane il  bus-operator City Sightseeing Roma, ha lanciato il Drive me Tasting, che consiste nell'offrire a turisti e cittadini un'esperienza turistico-culinaria in 'movimento'. Si tratta di un mastodontico bus oro a due piani, la cucina di uno chef stellato i migliori vini Italiani e Roma a fare da sfondo. Il viaggio in città inizia a Piazza della Repubblica, per poi raggiungere Santa Maria Maggiore, il Colosseo, il Circo Massimo, e poi Castel Sant'Angelo, Piazza Venezia, via del Corso e Piazza Barberini: un itinerario affascinante, ma non si tratta di un semplice tour, quanto del primo gourmet-bus italiano, a bordo del quale gli ospiti potranno nutrire al tempo stesso stomaco e occhi, conoscere i principali monumenti di Roma e godere di un ambiente elegante e accogliente, mangiando il meglio della tavola italiana e bevendo una selezione di vini sempre made in Italy, distribuiti in tutta Italia dal Gruppo Meregalli.

In un periodo in cui il cibo di alta qualità invade tutti i campi del vivere, non sarebbe emozionante degustare un crudo piemontese e sorseggiare un
Rosso toscano o una bollicina della Dolomiti? durante un tragitto culturale a quattro ruote?  E così il bus operator City Sightseeing Roma l’ha fatto… un autobus moderno, sviluppato su due piani, fa da Cicerone ai passeggeri e le sue delizie, offrendo una giornata di cultura e di enogastronomia animata dalla vista delle opere d’arte del passato, sorseggiando un calice del proprio vino preferito e dall’assaggio delle creazioni di Marco Bottega. Nuova stella Michelin, Marco, direttamente dal suo Aminta di Genazzano, ha messo in campo il suo sapere decennale per garantire un’esperienza stellata a motore.

Abbiamo chiesto a Marco:

Dove cucini nel Bus? Sarai sempre tu lo chef del Tour? Sul Bus c'è una cucina attrezzata dove cuciniamo sempre tutto al momento. Lo Chef in esclusiva sono io con la mia “brigata”

Da dove è nata l’idea? Da tre imprenditori di settori diversi, Giulio Naldini Giuseppe Cilia e Marco Bottega Avete già un programma per i prossimi mesi? Farlo diventare una Location unica ed esclusiva per una cena romantica, per un evento privato o aziendale

Come si sviluppa il menu? Sarà sempre lo stesso o varierà?Il menù Seguirà la stagionalità delle materie prime e cambierà una volta al mese

Quali sono i tuoi abbinamenti cibo/vino? L'abbinamento cibo/vino è uno dei fattori principali per la giusta riuscita di una cena, come esempio posso dirti l'abbinamento che abbiamo fatto con il Riso Nero, seppie di Anzio e piselli Abbinato al Vermentino di Tenuta Fertuna.
 



Al piano superiore  del bus si trovano 30 coperti distribuiti in tavoli da 4, ci spiega Marco, muniti di porte usb e caricatori cellulari e apparecchiati in maniera elegante e minimalista per lasciare spazio al magnifico panorama romano visibile sia attraverso le finestre laterali, sia attraverso il tetto interamente a vista.

Il tour dura circa 2 ore durante le quali sono serviti e raccontati 5 piatti con altrettanti vini tutti provenienti della carta vini Meregalli, in abbinamento. La materia prima selezionata è di qualità altissima, IGP e DOP, grazie anche al patrocinio di Confagricoltura. Anche sul vino è stata fatta molta ricerca. Tra le aziende predilette TENUTA FERTUNA, LETRARI, DI MAJO, CONTI ZECCA, BASTIANICH, CONTE BRANDOLINI , FERTUNA, BAGLIO DI PIANETTO, NINO FRANCO.

Questo progetto ha preso il via il 15 giugno scorso a partire dalle ore 20 e sarà disponibile dal giovedì alla domenica, temporaneamente solo a cena per il momento solo a Roma.

Gli abbiamo chiesto se vogliono estendere il progetto anche ad altre città e Marco ha risposto:Ovviamente si, inizialmente in Altre principali città italiane e poi... Chissà!

Il costo della cena itinerante è di 135 euro. Tenendo conto che i normali bus hop-on hop-off richiedono una spesa di 20-25 euro, mentre un menu degustazione stellato con vini inclusi non scende sotto i 100 euro, si tratta di un buon compromesso.

 

 

Il Gruppo Meregalli

wines and spirits

Meregalli Giuseppe

Wines
Il Gruppo Meregalli si occupa della distribuzione vini da ormai più di 150 anni, con la stessa forza, serietà e competenza di sempre.

VinoèArte

Spirits
La specialista degli spirits e della liquoristica, con una parte dedicata alle raffinate bollicine, con quasi 400 specialità in totale.